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Funzioni

  • cura le attività amministrative propedeutiche e consequenziali alle deliberazioni del CIPOM; cura altresì le relazioni istituzionali e
    la comunicazione del CIPOM e del Dipartimento;
  • provvede alla collazione e alla messa a punto redazionale di tutti i documenti necessari ad assicurare lo svolgimento delle funzioni del CIPOM, sulla base dei contributi forniti dall’Ufficio II, ai sensi del successivo articolo 4 del presente decreto;
  • verifica la coerenza testuale e normativa di atti, documenti e contributi prodotti dalle articolazioni del Dipartimento, redigendo, altresì, la documentazione necessaria a verificare l’impatto regolamentare  e tecnico normativo di disposizioni afferenti alla materia delle politiche del mare, avvalendosi della collaborazione dell’Ufficio II.

L’Ufficio I provvede inoltre:

  • alla gestione amministrativa, finanziaria e del personale del Dipartimento;
  • ad assicurare il monitoraggio della normativa nazionale e internazionale che impatta sulle materie di competenza del Dipartimento e del CIPOM;
  • ad assicurare la gestione del bilancio del Dipartimento e dei relativi adempimenti contabili;
  • a coordinare l'azione del Dipartimento nell'attuazione delle misure volte ad assicurare la trasparenza e la prevenzione della
    corruzione;
  • ad assicurare la gestione amministrativa e contabile dei componenti del contingente di esperti di cui si avvale il Dipartimento ai sensi dell’articolo 12, comma 5, del decreto-legge 15 maggio 2024, n. 63, convertito con modificazioni dalla legge 12 luglio 2024 n. 101; a sovraintendere e coordinare le attività concernenti il contenzioso e gli accessi agli atti.
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